Data: 2018-02-28 15:52:28

Noleggio con conducente mediante autovettura

Il nostro Regolamento ncc prevede che la rimessa sia pubblicizzata con una targa. Non sono previste dimensioni, ma solo che la targa sia visibile al pubblico. Deve essere collocata direttamente sulla rimessa o anche sui campanelli del condominio che ospita la rimessa stessa?
Se da controlli effettuati dal comune dovesse emergere che la rimessa non è sufficientemente grande per ospitare l'autoveicolo che è stato immatricolato ad uso ncc, come può agire il Comune? Esiste una sanzione, visto che la rimessa è solo fittizia?

riferimento id:43857

Data: 2018-03-01 08:51:20

Re:Noleggio con conducente mediante autovettura

Il nostro Regolamento ncc prevede che la rimessa sia pubblicizzata con una targa.
[color=red]Previsione ragionevole[/color]

Non sono previste dimensioni, ma solo che la targa sia visibile al pubblico. Deve essere collocata direttamente sulla rimessa o anche sui campanelli del condominio che ospita la rimessa stessa?
[color=red]E' indifferente. Il problema si è posto anche per B&B ed altre attività minori che avevao difficoltà a vedersi autorizzare una insegna/targa dal condominio.
Se il regolamento non dice niente è sufficiente anche TARGHETTA SUL CITOFONO[/color]

Se da controlli effettuati dal comune dovesse emergere che la rimessa non è sufficientemente grande per ospitare l'autoveicolo che è stato immatricolato ad uso ncc, come può agire il Comune?
[color=red]Se manca una RIMESSA ADEGUATA (cioè area idonea al ricovero del mezzo) allora il soggetto è privo di rimessa e dovete contestarlo ed avviare il procedimento per la decadenza (assegnate termine congruo di almeno 30 giorni)[/color]

Esiste una sanzione, visto che la rimessa è solo fittizia?
[color=red]DECADENZA[/color]

***********
[color=red]
Vista la l. 21/1992
Visto il vigente regolamento comunale
ecc.......
La presente fa seguito all'accertamento del ... prot. .... da cu è emerso che la S.V. non ha disponibilità di adeguata rimessa per il ricovero del veicolo di cui all'autorizzazione per ncc n. .... del .... in quanto non appare alcun locale o area idonea nella sua disponibilità.
Qualora dovesse risultare confermata tale circostanza ciò determinerebbe il venir meno di un requisito indispensabile ai fini del mantenimento dell'autorizzazione di ncc e comporterebbe la decadenza dalla relativa autorizzazione.
Ciò premesso Lei potrà segnalare:
1) l'eventuale presenza di idonea rimessa
2) l'indicazione di altra idonea rimessa nel territorio comunale
fornendo documentazione a supporto entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
In caso di confermata carenza del citato requisito si procederà, entro i 30 giorni successivi alla scadenza del termine di cui sopra all'adozione dei conseguenti provvedimenti, ivi compresa la decadenza dal titolo abilitativo.
Responsabile del procedimento è ..................

[/color]

riferimento id:43857
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it