Sto per aprire un associazione informatica no profit. Uno dei nostri soci ha un locale che e' di suo nonno disposto a darcelo gratuitamente. Si puo' fare? nella presentazione della documentazione basta inserire la sede legale (che sara' l' indirizzo dell' abitazione del presidente)?
riferimento id:43808
Sto per aprire un associazione informatica no profit. Uno dei nostri soci ha un locale che e' di suo nonno disposto a darcelo gratuitamente. Si puo' fare? nella presentazione della documentazione basta inserire la sede legale (che sara' l' indirizzo dell' abitazione del presidente)?
[/quote]
QUALE DOCUMENTAZIONE?
L'attività è libera e non soggetta a NESSUN ADEMPIMENTO DI NESSUN TIPO (a meno che non facciate commercio elettronico).
L'associazione informativa la costituite fra coi, registrate l'atto costitutivo all'agenzia delle entrate e vi trovate dove volete, anche nel locale del nonno dato in comodato.
per documentazione intendevo atto costitutivo e statuto dove ho inserito come sede legale l indirizzo di casa mia che saro' il presidente.
riferimento id:43808
per documentazione intendevo atto costitutivo e statuto dove ho inserito come sede legale l indirizzo di casa mia che saro' il presidente.
[/quote]
OK, allora nessun problema. La sede sociale di una associazione può essere ovunque, anche presso l'abitazione di presidente, socio, amico, parente ecc....