Buona sera,
un esercente per il commercio su aree pubbliche, a seguito di furto del furgone dove teneva anche gli originali delle licenze rilasciate a suo tempo dal Comune: Autorizzazione e Concessione di posteggio nel mercato settimanale del Capoluogo (non contestutali), ha richiesto il duplicato delle stesse.
Non avendo gli originali di quanto detto sopra, penso non sia possibile apporre un timbro di "copia conforme all'originale" nelle copie in possesso del Comune;
Non penso neanche che vada bene riscrivere esattamente le autorizzazioni come erano prima ricopiandole dalle copie in possesso ma con firma e data del Responsabile attuale (la concessione originale era firmata dal Sindaco di allora);
Tra l'altro essendo oggi in SCIA, cosa dovremmo rilasciare?
Grazie.
luciano.
Buona sera,
un esercente per il commercio su aree pubbliche, a seguito di furto del furgone dove teneva anche gli originali delle licenze rilasciate a suo tempo dal Comune: Autorizzazione e Concessione di posteggio nel mercato settimanale del Capoluogo (non contestutali), ha richiesto il duplicato delle stesse.
Non avendo gli originali di quanto detto sopra, penso non sia possibile apporre un timbro di "copia conforme all'originale" nelle copie in possesso del Comune;
Non penso neanche che vada bene riscrivere esattamente le autorizzazioni come erano prima ricopiandole dalle copie in possesso ma con firma e data del Responsabile attuale (la concessione originale era firmata dal Sindaco di allora);
Tra l'altro essendo oggi in SCIA, cosa dovremmo rilasciare?
Grazie.
luciano.
[/quote]
In questi casi ci sono 2 possibilità:
1) rilasciare COPIA CONFORME della fotocopia. La fotocopia agli atti del comune è infatti essa stessa un ORIGINALE. E' l'originale della fotocopia. Voi potete sempre dichiarare che la ulteriore copia che fate è conforme alla COPIA depositata agli atti del Comune che a sua volta riproduceva l'originale in possesso dell'interessato ....
2) SOLUZIONE PIU' SEMPLICE: fate presentare all'interessato una COMUNICAZIONE VOLONTARIA di aggiornamento della autorizzazione. Il sottoscritto titoalre bla bla bla dichiara di essere titolare eccc... che la licenza è quella allegata (ed allega le vostre fotocopie) e che i dati attuali sono i seguenti bla bla
In pratica con la scusa dfi aggiornare la licenza autocertifica le copie conformi .... VOI PROTOCOLLATE e via ....