Data: 2018-02-19 13:16:16

info studio professionale

Buongiorno, ho letto il vostro forum molto interessante e vorrei chiedervi un vostro parere.
Io sono una laureata in scienze delle attività motorie preventive adattate, e ho conseguito il titolo di Massaggiatore capo bagnino degli stabilimenti termali, vorrei aprire un mio studio in provincia di Verona, dove ricevo su appuntamento e vorrei svolgere trattamenti di massaggio o sedute di [size=14pt][/size]ginnastica in piccoli gruppi massimo 4 persone, come devono essere gli spazzi, cosa devo presentare in comune? c'è qualche legge che regola questa regole?
Grazie saluti
Daniela Busato

riferimento id:43722

Data: 2018-02-19 15:19:13

Re:info studio professionale

Buongiorno, ho letto il vostro forum molto interessante e vorrei chiedervi un vostro parere.
Io sono una laureata in scienze delle attività motorie preventive adattate, e ho conseguito il titolo di Massaggiatore capo bagnino degli stabilimenti termali, vorrei aprire un mio studio in provincia di Verona, dove ricevo su appuntamento e vorrei svolgere trattamenti di massaggio o sedute di [size=14pt][/size]ginnastica in piccoli gruppi massimo 4 persone, come devono essere gli spazzi, cosa devo presentare in comune? c'è qualche legge che regola questa regole?
Grazie saluti
Daniela Busato
[/quote]

Se apri unio STUDIO PROFESSIONALE e i massaggi fanno parte del servizio di consulenza che tu fornisci ai singoli/gruppi l'attività è da qualificarsi come attività del BENESSERE. E' libera, non soggetta ad autorizzazioni o permessi.
CONFRONTATI con il Comune ma non dovresti presentare alcuna documentazione. I requisiti sono quelli edilizi ordinari.

Se, invece, tu apri una PALESTRA AL PUBBLICO si applica la LEGGE REGIONALE  n. 8 del 11 maggio 2015
https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioLegge.aspx?id=298263
I requisiti soggettivi ed oggettivi cambiano.

CONSIGLIO: