salve, complimenti ran bel sito. spero che possiate aiutarmi. allora sono il proprietario di una villa censita al catasto a2 , una sala 200mq + vano cucina censita al catasto d8 e 3 depisiti censiti c2, in sostanza un ex ristorante di famiglia che ho ristrutturato e adibito a feste private. tra vari consigli e approfondimenti lavoro in questo modo: ho una p iva di
Locazione immobiliare di beni propri o in leasing (affitto) 68.20.01 e quindi fitto la strittura a volte ai catering che mi chiedono la villa e a volte diretttamente al cliente chiamando io il catering. volevo sapere se ragionavo bene in questa maniera oppure se mi serviva anche l abilitazione di organizzatore di eventi e di quali permessi mi servirebbero . grazie
salve, complimenti ran bel sito. spero che possiate aiutarmi. allora sono il proprietario di una villa censita al catasto a2 , una sala 200mq + vano cucina censita al catasto d8 e 3 depisiti censiti c2, in sostanza un ex ristorante di famiglia che ho ristrutturato e adibito a feste private. tra vari consigli e approfondimenti lavoro in questo modo: ho una p iva di
Locazione immobiliare di beni propri o in leasing (affitto) 68.20.01 e quindi fitto la strittura a volte ai catering che mi chiedono la villa e a volte diretttamente al cliente chiamando io il catering. volevo sapere se ragionavo bene in questa maniera oppure se mi serviva anche l abilitazione di organizzatore di eventi e di quali permessi mi servirebbero . grazie
[/quote]
Abbiamo affrontato il tema della locazione di ville in vari post:
https://www.google.it/search?q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+villa+matrimoni&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b-ab&gfe_rd=cr&dcr=0&ei=n5uCWomWGoLCXvuJgegD
IN SINTESI:
1) occorre la scia per agenzia d'affari SOLO se il locatore oltre che il bene fornisce servizi di terzi da cui prende una "percentale". Quindi nel tuo caso se ti limiti ad affittare la villa e trovargli il catering o altri servizi senza prendere "somme aggiuntive" da questi contatti extrra non hai necessità di scia, altrimenti (E NEL DUBBIO LA CONSIGLIO) presenta scia per agenzia d'affari art. 115 tulps. Procedura semplice che ti copre in ogni caso
2) per il resto quanto descrivi è consentito senza particolari problemi.
grazie mille
riferimento id:43613