Buonasera, ho un quesito da fare riguardo il conferimento in cooperativa di una autorizzazione ncc.
Dunque , il soggetto A e' titolare di autorizzazione, la stessa che dovrebbe essere conferita, e fin qui tutto ok, ora pero' il problema nasce dal fatto che il soggetto A , aveva tempo fa volturato questa autorizzazione ad una SNC fondata da lui stesso e dove la moglie e' rappresentante legale, cioe' l'autorizzazione oggi e' intestata a "autonoleggio x di ROSSI....(la moglie) & C".
Ora la mia domanda e': negli incartamenti chi e'che fa il conferimento nella cooperativa?
il titolare dell'autorizzazione?
o il legale rappresentante della snc ?
Ed infine oggettivamente questa autorizzazione di chi e'? (ricordo che e' stata volturata alla snc)
dell'intestatario che ha i requisiti?
oppure della snc?
la moglie non avendo i requisiti, ha titolo per fare il conferimento? alla cooperativa chi dei due si associa???
Ringrazio in anticipo.
Per “volturata” si dovrebbe intendere un normale trasferimento aziendale: affitto o vendita. Bisognerebbe fare maggiore chiarezza su questo punto.
Da quello che dici si evince che non dovrebbe essere una vendita.
Comunque, in attesa di delucidazioni, credo che occorra un atto ufficiale di interruzione del rapporto fra contrattuale fra il Soggetto e l’SNC altrimenti è l’SNC che ha il possesso del titolo e quindi la disponibilità
si, infatti l'autorizzazione e' attualmente intestata alla SNC , e la persona fisica titolare dell'autorizzazione e' socio della stessa SNC.
Quindi la persona rappresentante legale della SNC puo' associarsi alla coop e conferire associandosi lei?