Buongiorno,
vi vorrei chiedere una cosa riguardo alla giustificazione delle assenze in un mercato.
Un operatore ci aveva presentato certificato medico fino a fine marzo. Adesso ci chiede se, potendo ritornare al mercato settimanale a partire dall'inizio di marzo, debba comunicare qualcosa (certificazione di guarigione) per togliere il certificato? Non penso sia corretto farlo montare lasciando registrato il certificato.
grazie
Buongiorno,
vi vorrei chiedere una cosa riguardo alla giustificazione delle assenze in un mercato.
Un operatore ci aveva presentato certificato medico fino a fine marzo. Adesso ci chiede se, potendo ritornare al mercato settimanale a partire dall'inizio di marzo, debba comunicare qualcosa (certificazione di guarigione) per togliere il certificato? Non penso sia corretto farlo montare lasciando registrato il certificato.
grazie
[/quote]
Certo che può rientrare anche prima SENZA necessità di avere un certificato di guarigione.
A differenza che nel settore del Pubblico impiego o per l'accesso ai servizi scolastici, in questo ambito il certificato ha UNA FUNZIONE MERAMENTE GIUSTIFICATIVA dell'assenza.
Se il soggetto decide di rientrare prima della completa riabilitazione lo fa a proprio rischio e pericolo e per l'ente non è necessario acquisire ulteriore documentazione.