Salve, volevo sapere se anche la dichiarazione relativa alla conferma della permanenza dei requisiti di un asilo nido è valida 3 anni
riferimento id:43508
Salve, volevo sapere se anche la dichiarazione relativa alla conferma della permanenza dei requisiti di un asilo nido è valida 3 anni
[/quote]
Certo, anche se non esplicitato vale il PRINCIPIO GENERALE per cui il rinnovo non può avere durata superiore alla durata del titolo originario, che in questo caso è 3 anni.
I nuovi 3 anni decorrono dalla SCADENZA del titolo originario.
Facciamo un esempio:
Autorizzazione rilasciata il 1/1/2014 che quindi ha validità fino a SETTEMBRE 2018 (3 anni educativi successivi alla data di rilascio).
Entro febbraio 2018 l'interessato deve trasmettere la DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA + eventuale domanda di rinnovo (se ci sono variazioni)
In qualunque momento il Comune rilasci l'autorizzazione rinnovata o prenda atto della dichiarazione questa produrrà effetti fino al settembre 2021
************
Regolamento 30 luglio 2013, n. 41/R
Art. 50
7. L’autorizzazione al funzionamento ha durata per i tre anni educativi successivi a quello durante il quale viene rilasciata ed è sottoposta a rinnovo negli stessi termini.
8. Ai fini del rinnovo dell’autorizzazione al funzionamento, il titolare del servizio, entro il termine del mese di febbraio dell’ultimo anno educativo di durata dell’autorizzazione stessa, presenta al SUAP competente:
a) la dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), che attesta della permanenza dei requisiti dell’autorizzazione già concessa;
b) la domanda di rinnovo per l’autorizzazione, nel caso di variazione dei requisiti posseduti con riferimento all’autorizzazione in corso di validità.
http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:regolamento.giunta:2013-07-30;41/R&pr=idx,0;artic,1;articparziale,0