Data: 2018-02-01 11:46:13

apertura attività NCC

Buongiorno a tutti,

una ditta con sede legale in questo Comune vorrebbe iniziare un'attività di NCC. La rimessa sarebbe in un comune limitrofo.
Il nostro Comune in base ai posti assegnati dalla Provincia non ha più disponibilità per il servizio di NCC.
Alla luce di quanto sopra la mia domanda era se la ditta può comunque iniziare l'attività e in caso positivo l'inizio attività vada comunicato con SCIA.

Grazie e buon lavoro a tutti.

riferimento id:43467

Data: 2018-02-01 13:06:40

Re:apertura attività NCC

Il NCC autovetture è soggetto a contingente e pertanto l'assegnazione di una licenza è soggetta a bando.

Pertanto se non ci sono licenze disponibili non si può fare il bando e quindi assegnare nuove autorizzazioni.

Data: 2018-02-01 13:52:31

Il NCC autovetture è soggetto a contingente e pertanto l'assegnazione di una licenza è soggetta a bando.

Pertanto se non ci sono licenze disponibili non si può fare il bando e quindi assegnare nuove autorizzazioni.
[/quote]

Quindi mi conferma che non è possibile nel mio Comune iniziare questa attività a meno che non si partecipi ad un bando se e quando ci saranno posti liberi?

Data: 2018-02-01 14:16:13

Confermo

L. 15/01/1992, n. 21
Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea.

Art. 8. Modalità per il rilascio delle licenze e delle autorizzazioni.

1. La licenza per l'esercizio del servizio di taxi e [u]l'autorizzazione per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente sono rilasciate dalle amministrazioni comunali, [b]attraverso bando di pubblico concorso[/b][/u], ai singoli che abbiano la proprietà o la disponibilità in leasing del veicolo o natante, che possono gestirle in forma singola o associata.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it