Ho tre nuovi operatori e li devo vestire con le divise. Ho il bilancio in dodicesimi e le gare le ha sempre vinte un grande operatore della regione a cui ho gia’ esteso il quinto d’obbligo. Come posso fare per vestirli in tempi brevi? E’ possible motivare un affidamento diretto al vecchio operatore?
riferimento id:43379
Ho tre nuovi operatori e li devo vestire con le divise. Ho il bilancio in dodicesimi e le gare le ha sempre vinte un grande operatore della regione a cui ho gia’ esteso il quinto d’obbligo. Come posso fare per vestirli in tempi brevi? E’ possible motivare un affidamento diretto al vecchio operatore?
[/quote]
Siccome sei sicuramente SOTTO i 40.000 euro non si pongono grossi problemi per un affidamento diretto IN LINEA DI PRINCIPIO.
TUttavia l'affidamento all'operatore "uscente" è possibile solo in assenza di analoghe offerte di mercato ... quindi ti consiglierei:
1) chiedi 2/3 preventivi a varie ditte anche fuori zona
2) assegna 3/4 giorni per risposta
3) se hai solo offerta dell'attuale AFFIDA ma limitatamente ai capi indispensabili (i 3 operatori)
POI CON CALMA fai un CONTRATTO APERTO CON GARA dove trovi fornitore da cui attingi per 2/3 anni ....