Egregio Dottore,
nel mio Comune un ostello della gioventù ha aderito all'AIG (associazione italiana alberghi per la gioventù).
Nella convenzione tra i vari punti è riportato:
1. applicare ai portatori di tessera AIG uno sconto di almeno il 10%;
2. iscrivere all'AIG tutti coloro che ne facciano richiesta e pertanto rendersi disponibile quale centro di tesseramento AIG
Ora il quesito è: A) se entrano dei ragazzi in ostello e gli viene fatta la tessera come soci hanno il diritto di sostare all' interno dell' ostello?
B) A questo punto l'ostello, ma solo per loro può organizzare anche serrate (Dj set, musica dal vivo etc)?
Grazie
Egregio Dottore,
nel mio Comune un ostello della gioventù ha aderito all'AIG (associazione italiana alberghi per la gioventù).
Nella convenzione tra i vari punti è riportato:
1. applicare ai portatori di tessera AIG uno sconto di almeno il 10%;
2. iscrivere all'AIG tutti coloro che ne facciano richiesta e pertanto rendersi disponibile quale centro di tesseramento AIG
Ora il quesito è: A) se entrano dei ragazzi in ostello e gli viene fatta la tessera come soci hanno il diritto di sostare all' interno dell' ostello?
B) A questo punto l'ostello, ma solo per loro può organizzare anche serrate (Dj set, musica dal vivo etc)?
Grazie
[/quote]
A te non deve interessare la convenzione con AIG o con altri. L'ostello per la gioventù può operare con tesserati o non tesserati ... ed anche le feste le può organizzare per gli uni e per gli altri purchè NON si trasformi in discoteca
EGREGIO DOTTORE BUONASERA.
SCUSI SE RIAPRO IL POST.
Il titolare dell'ostello mi ha fatto richiesta di autorizzazione di sala giochi pubblica nella stessa struttura?
Secondo Lei è possibile?
EGREGIO DOTTORE BUONASERA.
SCUSI SE RIAPRO IL POST.
Il titolare dell'ostello mi ha fatto richiesta di autorizzazione di sala giochi pubblica nella stessa struttura?
Secondo Lei è possibile?
[/quote]
In linea di massima NON vi sono elementi ostativi all'apertura di una sala giochi nell'immobile in cui è collocata una struttura ricettiva (che può installare giochi art. 110 anche senza licenza di sala giochi).
Ovviamente nel rispetto dei vincoli di distanza.