Data: 2018-01-25 11:40:52

Agenzia di viaggio on line

Mi sono pervenute due comunicazioni di avvio agenzia di viaggio on line con lo standard 2 della regione che però non prevede la modalità on line. E' possibile? come posso regolarizzarle? Grazie.

riferimento id:43371

Data: 2018-01-25 19:10:45

Re:Agenzia di viaggio on line

Mi sono pervenute due comunicazioni di avvio agenzia di viaggio on line con lo standard 2 della regione che però non prevede la modalità on line. E' possibile? come posso regolarizzarle? Grazie.
[/quote]

PREMESSA: la modulistica non è fonte del diritto e quindi la mancanza di una procedura sul portale non impedisce lo  svolgimento di attività consentita dalla legge).

[color=red][b]Legge regionale 20 dicembre 2016, n. 86
Art. 93 - Agenzie di viaggio e turismo on line
1. Le agenzie di viaggio e turismo che operano con strumenti di comunicazione a distanza (on line) sono soggette all'osservanza delle disposizioni di cui al presente capo, ad esclusione dell’articolo 88, comma 3.
2. L'apertura delle agenzie di cui al comma 1 è soggetta a SCIA da presentare allo SUAP competente per territorio.[/b][/color]

Ciò detto .... se l'interessato ha chiaramente indicato la modalità online la scia è valida ... quindi non va regolarizzata ma inviata per le verifiche.

riferimento id:43371
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it