Buongiorno,
ho ricevuto una Scia relativa ad un evento promozionale all'interno di un Centro Commerciale ( gallerie del Centro Commerciale) consistente nella somministrazione di porzioni di torta industriale a titolo gratuito . Nella Scia viene specificato cha la tipologia di manifestazione è un evento locale straordinario rientrante nel " Tour promozionale XXXXXX 2018" .
Il mio dubbio è questo: non è stata allegata la dichiarazione relativa al soggetto avente i requisiti professionali, può rientrare nelle somministrazioni temporanee legate alle feste per le quali non è necessario ?
Grazie
Premessa: la l.r. 6/2010 art. 64 c. 1 definisce "[i]somministrazione al pubblico di alimenti e bevande [b]la vendita [/b]per il consumo sul posto, che comprende tutti i casi in cui gli acquirenti consumano i prodotti nei locali dell'esercizio o in una area aperta al pubblico, a tal fine attrezzati[/i];
Qui si parla di [u]offerta gratuita[/u].
Di conseguenza non si applica a mio avviso l'art. 72 (SCIA) in quanto parla di svolgimento dell'[u]attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande[/u].
Pertanto solo notifica sanitaria.
Buongiorno,
ho ricevuto una Scia relativa ad un evento promozionale all'interno di un Centro Commerciale ( gallerie del Centro Commerciale) consistente nella somministrazione di porzioni di torta industriale a titolo gratuito . Nella Scia viene specificato cha la tipologia di manifestazione è un evento locale straordinario rientrante nel " Tour promozionale XXXXXX 2018" .
Il mio dubbio è questo: non è stata allegata la dichiarazione relativa al soggetto avente i requisiti professionali, può rientrare nelle somministrazioni temporanee legate alle feste per le quali non è necessario ?
Grazie
[/quote]
Oltre a quanto correttamente segnalato da ALBERTO in questo caso i requisiti professionali, anche se vi fosse vendita, non sarebbero dovuti in quanto la somministrazione è limitata ad UNA CERCHIA DETERMINATA di soggetti (clienti del centro commerciale).