Data: 2018-01-19 11:07:26

pubblicità

Buongiorno,
in occasione di una fiera regolamentata ai sensi delle L.R.6/2010,  una persona mi chiede se può effettuare pubblicità  del prodotto che vende porta a porta ( folletto) mediante l'installazione di un banchetto  su area privata (da quanto ho capito è l'accesso al cancello ), collocata frontalmente ad alcuni banchi.
Come devo comportarmi?

riferimento id:43296

Data: 2018-01-19 12:13:51

Re:pubblicità

Buongiorno,
in occasione di una fiera regolamentata ai sensi delle L.R.6/2010,  una persona mi chiede se può effettuare pubblicità  del prodotto che vende porta a porta ( folletto) mediante l'installazione di un banchetto  su area privata (da quanto ho capito è l'accesso al cancello ), collocata frontalmente ad alcuni banchi.
Come devo comportarmi?
[/quote]

L'esposizione per finalità di vendita di prodotti in area privata è soggetta a scia per agenzia d'affari (PROBLEMA MINORE) ma comporta il rispetto delle norme sulla conformità urbanistica.
NON è possibile usare un area privata (in occasione o meno di eventi) per svolgere attività di questo tipo ...

Data: 2018-01-22 07:46:07

il cittadino che si è presentato nel mio ufficio, ha dichiarato che in altri comuni della bergamasca  il personale della Polizia  Locale gli ha espressamente detto che se pubblicizza  il prodotto su area privata,  loro non possono  fare altro che accettare la situazione senza fare nessuna opposizione... E' un modo per chiudere gli occhi e non avere discussioni oppure è sancito da qualche normativa?
sono molto confusa

Data: 2018-01-22 09:58:44

il cittadino che si è presentato nel mio ufficio, ha dichiarato che in altri comuni della bergamasca  il personale della Polizia  Locale gli ha espressamente detto che se pubblicizza  il prodotto su area privata,  loro non possono  fare altro che accettare la situazione senza fare nessuna opposizione... E' un modo per chiudere gli occhi e non avere discussioni oppure è sancito da qualche normativa?
sono molto confusa
[/quote]

Anche un NEGOZIO è un'area privata ... ma nel momento in cui tu presenti i prodotti e li vendi al pubblico CONSENTE agli organi di vigilanza di intervenire.
Lo stesso vale nel caso indicato.
In casa tua fai quel che vuoi ... ma se esponi o vendi al pubblico l'organo accertatore può procedere con verifiche ed ispezioni perchè in quel momento l'area è accessibile al pubblico.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it