Buongiorno,
un Ente locale è rimasto senza un responsabile dell'Ufficio Tecnico per un pensionamento.
Ha già bandito due mobilità andate a vuoto.
Nel frattempo ha attribuito mansioni superiori e attribuzione di P. O. a un geometra categoria C per un anno.
Ora l'anno sta per scadere.
Se anche la terza mobilità andasse a vuoto, come è possibile agire?
Il Comune non può rimanere senza un responsabile dell'Ufficio Tecnico e nessun Comune limitrofo è disponibile per una gestione associata.
Non è proporio possibile prorogare le mansioni superiori oltre l'anno?
Grazie
Buongiorno,
un Ente locale è rimasto senza un responsabile dell'Ufficio Tecnico per un pensionamento.
Ha già bandito due mobilità andate a vuoto.
Nel frattempo ha attribuito mansioni superiori e attribuzione di P. O. a un geometra categoria C per un anno.
Ora l'anno sta per scadere.
Se anche la terza mobilità andasse a vuoto, come è possibile agire?
Il Comune non può rimanere senza un responsabile dell'Ufficio Tecnico e nessun Comune limitrofo è disponibile per una gestione associata.
Non è proporio possibile prorogare le mansioni superiori oltre l'anno?
Grazie
[/quote]
[b]CHE DIRE?[/b]
L’art. 8 del CCNL del 14.9.2000 stabilisce la durata massima dell’assegnazione a mansioni superiori del lavoratore per ciascuna delle ipotesi considerate; nel caso della copertura del posto vacante, l’assegnazione può aver luogo per una durata di sei mesi prorogabile per altri sei mesi solo qualora siano state già avviate le procedure per la copertura del posto vacante;
Qui una sentenza di condanna per mantenimento di mansioni superiori oltre l'anno:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=21430.0
Se hai fatto di tutto ricorda che: [b]AD IMPOSSIBILIA NEMO TENETUR[/b]
"nessuno è tenuto a fare cose impossibili".
Mentre la Corte dei Conti ti controlla!