All'interno di un centro commerciale una media struttura ha cessato l'attività da diverso tempo e non vi è stato alcun subingresso. Se non ricordo male vi è un riferimento normativo che prevede la riduzione della superficie di vendita dell'autorizzazione unitaria in tali casi, ma non ricordo bene i riferimenti normativi . Ricordo male ?
Grazie
Ciao,
questo è il riferimento normativo:
Delib.G.R. 20/12/2013, n. 10/1193
Disposizioni attuative finalizzate alla valutazione delle istanze per l'autorizzazione all'apertura o alla modificazione delle grandi strutture di vendita conseguenti alla Delib.C.R. 12 novembre 2013, n. X/187 "Nuove linee per lo sviluppo delle imprese del settore commerciale".
Allegato A
Disposizioni attuative finalizzate alla valutazione delle istanze per l'autorizzazione all'apertura o alla modificazione delle grandi strutture di vendita conseguenti alla Delib.C.R. 12 novembre 2013 nr. x/187"Nuove linee per lo sviluppo delle imprese del settore commerciale
5. Indicazioni di natura procedurale per l'autorizzazione delle grandi strutture di vendita
5.5 Procedure agevolate per le imprese commerciali in crisi
[...]
2. [b]Nella eventualità di una cessazione totale o parziale delle attività commerciali attive, in particolare di quelle allocate nelle strutture organizzate in forma unitaria, il comune, [u]su richiesta dell'operatore[/u], può modificare l'autorizzazione riducendo proporzionalmente la superficie complessivamente autorizzata dandone contestuale comunicazione alla Direzione generale della Giunta regionale competente in materia di commercio interno[/b].
Peraltro già previsto dal Reg. reg. 21/07/2000, n. 3 "Regolamento di attuazione della legge regionale 23 luglio 1999, n. 14 per il settore del commercio", solo che allora la riduzione era "automatica".
Art. 41
Centri Commerciali.
[...]
In caso di cessazione dell'attività di uno dei punti di vendita autorizzati o comunicati allocati nel Centro Commerciale ed in mancanza di un soggetto subentrante entro il termine di cui all'art. 22, comma 4, lettera b), del D.Lgs. n. 114/98 [b]il comune [u]riduce[/u] la superficie di vendita complessiva del Centro Commerciale[/b] riportata nella autorizzazione unitaria.