Data: 2018-01-04 09:02:49

Autorizzazione impianto carburanti

Salve,
Mi è pervenuta istanza di permesso di costruire per impianto carburanti.
Il fatto che la domanda di permesso di costruire  non sia contestuale a quella di rilascio
dell'autorizzazione, può essere motivo di improcedibilità?
Inoltre esiste ancota la commissione carburanti?
Grazie

riferimento id:43062

Data: 2018-01-04 14:06:57

Re:Autorizzazione impianto carburanti

Mi è pervenuta istanza di permesso di costruire per impianto carburanti.
Il fatto che la domanda di permesso di costruire  non sia contestuale a quella di rilascio
dell'autorizzazione, può essere motivo di improcedibilità?
[color=red]Certo, è causa di improcedibilità da segnalare all'interessato tempestivamente.
Decreto Legislativo 11 febbraio 1998, n. 32
Art. 1 comma 2: Insieme all'autorizzazione il comune rilascia le concessioni edilizie necessarie ai sensi dell'articolo 2.
[/color]

Inoltre esiste ancota la commissione carburanti?
[color=red]NO, la Commissione non ha più titolo ad esistere in quanto non interviene nelle procedure abilitative nè in fase di collaudo[/color]

Data: 2018-01-15 10:45:01

Salve.
L'istanza in argomento è stata reinoltrata mediante domanda unica ed elencati gli endoprocedimenti richiesti e relative istanze (richiesta parere progetto VVF, richiesta PDC,) ecc.
Nell'istanza è stato richiesta l'attivazione del procedimento MISTO (???) che mi risulta abolito con il DPR 160/2010, oppure può essere attivato?
L'istanza è da correggere oppure posso richiedere direttamente la CDS?
Inoltre, siccome  nell'istanza è stato menzionato il vincolo ferroviario, a quale Ente va inviata, in caso di CDS,  la richiesta del rispettivo parere?
Come procediamo?
Grazie

Data: 2018-01-15 11:54:24

Salve.
L'istanza in argomento è stata reinoltrata mediante domanda unica ed elencati gli endoprocedimenti richiesti e relative istanze (richiesta parere progetto VVF, richiesta PDC,) ecc.
Nell'istanza è stato richiesta l'attivazione del procedimento MISTO (???) che mi risulta abolito con il DPR 160/2010, oppure può essere attivato?
L'istanza è da correggere oppure posso richiedere direttamente la CDS?
Inoltre, siccome  nell'istanza è stato menzionato il vincolo ferroviario, a quale Ente va inviata, in caso di CDS,  la richiesta del rispettivo parere?
Come procediamo?
Grazie
[/quote]

Il procedimento MISTO esiste nel senso che si tratta di procedimento autorizzatorio con alcuni endoprocedimenti in SCIA.
E' aspetto classificatorio irrilevante ai fini amministrativi.

CONVOCA la conferenza.
Per vincolo ferroviario devi acquisire valutazione di ufficio tecnico e puoi convocare anche Ferrovie (suggeriamo!)

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it