Buongiorno,
nel caso un ristorante voglia ampliare la superficie di somministrazione per mezzo di struttura mobile installata su terreno di proprietà, ci sono dei vincoli temporanei?
Il ristorante vorrebbe installare la struttura per il periodo da dicembre a maggio di ciascun anno; è possibile o esiste il vincolo dei 90 giorni?
Grazie
[i]Art. 69 c. 10. L.R. 6/2010 - Le attività di somministrazione di alimenti e bevande devono essere esercitate nel rispetto delle vigenti norme, prescrizioni e autorizzazioni in materia edilizia, urbanistica e igienico-sanitaria, nonché di quelle sulla destinazione d'uso dei locali e degli edifici, fatta salva l'irrogazione delle sanzioni relative alle norme e prescrizioni violate.[/i]
La "struttura mobile" deve essere compatibile sotto il profilo urbanistico edilizio. Fanno eccezione le pertinenze esterne (dehors) realizzate con attrezzature precarie e che non incidano sul carico urbanistico dell'area. Sono fatti salvi inoltre eventuali vincoli insistenti sull'area (paesaggistico, archeologico, monumentale, idrogeologico ecc.)