Egregio Dottore, mi è stato presentato un attestato di frequenza rilasciato dall'associazione commercianti artigiani del corso di formazione "Abilitazione al Commercio nel Settore Alimentare" della durata di 150 ore autorizzato dalla Regione Puglia.
Il mio dubbio è se un corso della durata di 150 ore è requisito sufficiente per la vendita di prodotti alimentari su suolo pubblico . Grazie
Egregio Dottore, mi è stato presentato un attestato di frequenza rilasciato dall'associazione commercianti artigiani del corso di formazione "Abilitazione al Commercio nel Settore Alimentare" della durata di 150 ore autorizzato dalla Regione Puglia.
Il mio dubbio è se un corso della durata di 150 ore è requisito sufficiente per la vendita di prodotti alimentari su suolo pubblico . Grazie
[/quote]
Se il corso è riconosciuto ai sensi del dlgs 114/1998, l. 287/1991 e relativa disciplina regionale è VALIDO.
Di norma corsi abilitanti hanno anche meno ore (30).
Quello descritto sembra avere i requisiti del corso SAB (somministrazione alimenti e bevande valido anche per il commercio alimentare).
NON vi è distinzione fra commercio in sede privata o su area pubblica.
RICORDA COMUNQUE che l'interessato non deve allegare niente ma AUTOCERTIFICARE di avere i requisiti .... quindi deve assicurarsi che il corso sia abilitante.
Grazie dottore x le sempre puntuali e competenti risposte. Grazie
riferimento id:42902