Data: 2017-12-15 09:13:39

Abuso edilizio e violazione di tipo amministrativo

Egregio dottore con presenza di un manufatto abusivo e quindi di intervento della polizia giudiziaria in quali casi ad esempio possono essere elevate sanzioni amministrative (io credo che non ci sia spazio per sanzioni amministrative essendo completamente nel penale). In questo caso ove fosse possibile chi dovrebbe elevare la sanzione amministrativa la polizia municipale o l'ufficio tecnico? Grazie

riferimento id:42894

Data: 2017-12-15 10:55:27

Re:Abuso edilizio e violazione di tipo amministrativo

Egregio dottore con presenza di un manufatto abusivo e quindi di intervento della polizia giudiziaria in quali casi ad esempio possono essere elevate sanzioni amministrative (io credo che non ci sia spazio per sanzioni amministrative essendo completamente nel penale). In questo caso ove fosse possibile chi dovrebbe elevare la sanzione amministrativa la polizia municipale o l'ufficio tecnico? Grazie
[/quote]

In presenza di illecito penale ovviamente non procedi con sanzioni amministrative A MENO CHE non si tratti di fatti distinti (quello penale avrà il suo iter e quello amministrativo altro iter).

L'accertamernti ai sensi della l. 689/1981 è sempre a cura di ORGANI ACCERTATORI (per il Comune la Polizia locale) MAI degli uffici di settore (ufficio tecnico)

Data: 2017-12-15 14:48:00

Re:Abuso edilizio e violazione di tipo amministrativo

Grazie. Ma in quali casi, in presenza di penale, si procede per atti amministrativi cd distinti? Siccome l'argomento è un po' ostico ci potrebbe essere un esempio? Grazie mille

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it