Salve ,
Il 19/03/2017 ho perso mio padre, che aveva una ditta individuale la quale esercitava attività di autobus e di NCC.
In seguito abbiamo costruito una S.d.f. e poi regolarizzato in S.a.s.
Io sono il socio accomandatario e le mie sorella socie accomandati ed ho tutti i requisiti per continuare l'attività.
Ho presentato al comune la richiesta per le volture delle licenza.
Ed ora sto avendo problema con il dirigente del settore, poichè sostiene che la licenza si possa intestare solo a me e non alla società costituita.
Vorrei sapere dato che alle persone alle quali mi sono rivolto dicono che si possa intestare alla società per quale motivo il comune afferma che io sono l'unico ad essere abilitato?
Ho un urgente bisogna di un chiarimento grazie.
Salve ,
Il 19/03/2017 ho perso mio padre, che aveva una ditta individuale la quale esercitava attività di autobus e di NCC.
In seguito abbiamo costruito una S.d.f. e poi regolarizzato in S.a.s.
Io sono il socio accomandatario e le mie sorella socie accomandati ed ho tutti i requisiti per continuare l'attività.
Ho presentato al comune la richiesta per le volture delle licenza.
Ed ora sto avendo problema con il dirigente del settore, poichè sostiene che la licenza si possa intestare solo a me e non alla società costituita.
Vorrei sapere dato che alle persone alle quali mi sono rivolto dicono che si possa intestare alla società per quale motivo il comune afferma che io sono l'unico ad essere abilitato?
Ho un urgente bisogna di un chiarimento grazie.
[/quote]
DISTINGUIAMO:
1) AUTOBUS sono liberalizzati, non vi sono vincoli ad intestare a società di nessun genere ed addirittura devi controllare se la competenza è rimasta al Comune o trasferita a Regione o Provincia (non hai messo il luogo quindi non ti possiamo indicare la disciplina regionale corrispondente)
2) NCC è intestabile SENZA DUBBIO alle società di persone (come le SAS). Molte Amministrazioni (ma non tutte) ritengono intestabile anche a società di capitali ma sulla possibilità di intestare a società di persone NON VI SONO DUBBI .... su questo devi insistere ... anche formalmente.
APPROFONDIMENTI:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=22141.0