Ho rilevato che un titolare di autorizzazione NCC, da vari mesi (più di un anno) ha ceduto la sua attività ad un'altra persona.
Per varie ragioni, errori e indecisioni, tale persona non ha ancora richiesto correttamente (e quindi non ha ottenuto) l'autorizzazione comunale.
Quando sarà il momento, sarebbe corretto concedergli l'autorizzazione, oppure dovremmo procedere con la decadenza (e sulla base di quali norme?) visto il tempo trascorso?
Grazie e buon lavoro.
Ho rilevato che un titolare di autorizzazione NCC, da vari mesi (più di un anno) ha ceduto la sua attività ad un'altra persona.
Per varie ragioni, errori e indecisioni, tale persona non ha ancora richiesto correttamente (e quindi non ha ottenuto) l'autorizzazione comunale.
Quando sarà il momento, sarebbe corretto concedergli l'autorizzazione, oppure dovremmo procedere con la decadenza (e sulla base di quali norme?) visto il tempo trascorso?
Grazie e buon lavoro.
[/quote]
Se il soggetto non ha autorizzazione sta lavorando senza titolo e va sanzionato ... senza se e senza ma.
Se l'Amministrazione ci ha messo "del suo" in questo (integrazioni richieste senza assegnare un termine, ritardi nell'istruttoria ecc.... ALLORA VALUTATE di sanare quanto prima la situazione ... del resto nel subingresso non occorrono tante cose!!!!!!!!!
Difficile poter procedere ora alla decadenza dell'originario titolare quando per mesi o anni un soggetto ha esercitato maturando un AFFIDAMENTO (più o meno legittimo).
SE DEL CASO fate comunicazione di avvio del procedimento di decadenza sia verso il dante causa che per l'avente causa assegnando 60 giorni così da "smuovere le acque"
Scusate ma non avevo ben specificato: in verità non credo che stia esercitanto.
Pertanto ha solo acquisito l'azienda (atto notarile).
Scusate ma non avevo ben specificato: in verità non credo che stia esercitanto.
Pertanto ha solo acquisito l'azienda (atto notarile).
[/quote]
A questo punto il problema si pone per l'ATTUALE TITOLARE (il dante causa) che probabilmente è fermo da molto tempo. Se nel vostro regolament avete un termine massimo di sospensione (spesso è di 6 o 12 mesi) allora dovete fare decadenza (previo avvio del procedimento).