ho notato in altri forum e blog che la consumazione immediata di bevande alcoliche è vietata
non sono pero riuscito a trovare riferimenti normativa, per cui sono opinioni o interpretazioni personali o ci sono dei riferimenti normaivi precisi
grazie
buone feste a tutti
ho notato in altri forum e blog che la consumazione immediata di bevande alcoliche è vietata
non sono pero riuscito a trovare riferimenti normativa, per cui sono opinioni o interpretazioni personali o ci sono dei riferimenti normaivi precisi
grazie
buone feste a tutti
[/quote]
In che senso?
AL NETTO dei divieti di somministrazione ai minori un esercizio di somministrazione può somministrare anche alcolici (fra l'altro è stato abrogato l'obbligo di denunzia all'AAMS)
Un esercizio di vicinato può effettuare SOMMINISTRAZIONE NON ASSISTITA, la quale può riguardare anche gli alcolici.
NON ESISTE alcun divieto specifico.
danno questo divieto per la consumazione immediata sul posto all'interno di esercizi commerciali
anche io la penso come lei, per cui credo sia una interpretazione personale
grazie
Vedi qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=37716.0
Anche io non vedo differenze fra alcolici e non limitatamente alla somm.ne non assistita. L'esercente, in ogni caso, sia per la vendita che per la somministrazione, è tenuto al controllo della maggiore età dell'acquirente.