Data: 2012-03-28 16:24:58

Subingresso piscina

Salve,

come si procede, secondo voi, nel caso di subingresso nell'attività di una piscina aperta al pubblico già operante all'entrata in vigore della legge regionale, il cui titolare si è avvalso della proroga triennale per effettuare gli adeguamenti?
E riguardo al responsabile della piscina, il subentrante deve adeguarsi alle nuove disposizioni?
Eventuale modulistica?

Grazie...

riferimento id:4280

Data: 2012-03-29 04:12:52

Re:Subingresso piscina

Salve,
come si procede, secondo voi, nel caso di subingresso nell'attività di una piscina aperta al pubblico già operante all'entrata in vigore della legge regionale, il cui titolare si è avvalso della proroga triennale per effettuare gli adeguamenti?
E riguardo al responsabile della piscina, il subentrante deve adeguarsi alle nuove disposizioni?
Eventuale modulistica?
Grazie...
[/quote]

Il regime di proroga ha natura OGGETTIVA e cioè riguarda la struttura e si estende ai successivi aventi causa.
Quindi il ncaso di subentro il subentrante farà una comunicazione indicando che intende mantenere il regime di deroga triennale.
Non serve specifica modulistica.

Data: 2012-03-29 06:44:18

Scusa, ho posto male la domanda in merito al responsabile della piscina...

L'attuale titolare ha a suo tempo presentato la dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'art. 2 dell'allegato "A" alla Delibera di giunta regionale n. 235 del 11/04/2011, nella quale dichiarava di essere il responsabile della piscina.

Nel caso di subentro, può darsi che la struttura si avvalga sempre del responsabile suddetto. Pertanto penso sia sufficiente dichiararlo nella comunicazione di subingresso.
Ma in caso di nuovo responsabile della piscina, questi deve adempiere alle disposizioni cui all'art. 47 del regolamento riguardo a requisiti e percorsi formativi?

grazie ancora...

Data: 2012-03-29 19:46:24

Scusa, ho posto male la domanda in merito al responsabile della piscina...

L'attuale titolare ha a suo tempo presentato la dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'art. 2 dell'allegato "A" alla Delibera di giunta regionale n. 235 del 11/04/2011, nella quale dichiarava di essere il responsabile della piscina.

Nel caso di subentro, può darsi che la struttura si avvalga sempre del responsabile suddetto. Pertanto penso sia sufficiente dichiararlo nella comunicazione di subingresso.
Ma in caso di nuovo responsabile della piscina, questi deve adempiere alle disposizioni cui all'art. 47 del regolamento riguardo a requisiti e percorsi formativi?

grazie ancora...
[/quote]

Certo, se si avvale di altro responsabile questo deve avere i requisiti professionali dell'art. 47.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it