Data: 2017-11-27 11:04:47

Vendita alla spina di prodotti alimentari

Buon giorno,
sono titolare di due negozi di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione
avrei necessità di inserire una vendita alla spina di:
Aromi alimentari (sono liquidi sciolti in glicole Propilenico)
Glicole Propilenico
Glicerina Vegetale

Quindi arriva il cliente mi chiede 30 ml di Glicerina Vegetale, 20ml di Glicole Propilenico
e 10ml di aroma. Io gli fornisco il tutto in boccette separate e chiuse (un po come si fa col vino sfuso)

Avrei necessità di sapere tutti gli adempimenti che dovrò fare per avviare questa iniziativa

Grazie

riferimento id:42669

Data: 2017-11-27 14:12:34

Re:Vendita alla spina di prodotti alimentari

Buon giorno,
sono titolare di due negozi di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione
avrei necessità di inserire una vendita alla spina di:
Aromi alimentari (sono liquidi sciolti in glicole Propilenico)
Glicole Propilenico
Glicerina Vegetale

Quindi arriva il cliente mi chiede 30 ml di Glicerina Vegetale, 20ml di Glicole Propilenico
e 10ml di aroma. Io gli fornisco il tutto in boccette separate e chiuse (un po come si fa col vino sfuso)

Avrei necessità di sapere tutti gli adempimenti che dovrò fare per avviare questa iniziativa

Grazie
[/quote]

L'installazione di distributori automatici è soggetta a SCIA al SUAP + comunicazione semestrale all'ASL dell'elenco dei distributori installati. Questo vale se sono distributori AUTOMATICI (il cliente mette soldi e prende da solo i prodotti).
L'installazione di distributori invece gestiti dall'esercente non ha un regime amministrativo particolare. In questo caso andròà fatta solo la scia di vicinato per integrare il settore alimentare e le notifica sanitaria.

riferimento id:42669
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it