Buon giorno,
sono titolare di due negozi di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione
avrei necessità di inserire una vendita alla spina di:
Aromi alimentari (sono liquidi sciolti in glicole Propilenico)
Glicole Propilenico
Glicerina Vegetale
Quindi arriva il cliente mi chiede 30 ml di Glicerina Vegetale, 20ml di Glicole Propilenico
e 10ml di aroma. Io gli fornisco il tutto in boccette separate e chiuse (un po come si fa col vino sfuso)
Avrei necessità di sapere tutti gli adempimenti che dovrò fare per avviare questa iniziativa
Grazie
Buon giorno,
sono titolare di due negozi di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione
avrei necessità di inserire una vendita alla spina di:
Aromi alimentari (sono liquidi sciolti in glicole Propilenico)
Glicole Propilenico
Glicerina Vegetale
Quindi arriva il cliente mi chiede 30 ml di Glicerina Vegetale, 20ml di Glicole Propilenico
e 10ml di aroma. Io gli fornisco il tutto in boccette separate e chiuse (un po come si fa col vino sfuso)
Avrei necessità di sapere tutti gli adempimenti che dovrò fare per avviare questa iniziativa
Grazie
[/quote]
L'installazione di distributori automatici è soggetta a SCIA al SUAP + comunicazione semestrale all'ASL dell'elenco dei distributori installati. Questo vale se sono distributori AUTOMATICI (il cliente mette soldi e prende da solo i prodotti).
L'installazione di distributori invece gestiti dall'esercente non ha un regime amministrativo particolare. In questo caso andròà fatta solo la scia di vicinato per integrare il settore alimentare e le notifica sanitaria.