Chiedo aiuto per qualche chiarimento sulle installazioni delle famigerate "macchinette" all'interno dei bar.
La norma Regionale prevede il divieto di nuove installazioni all'interno del raggio di m. 500 dai luoghi sensibili, giusto? Se l'installazione avviene oltre quel limite è possibile? Non esiste divieto assoluto per le nuove installazioni all'interno dei bar/pubblici esercizi?
Esistono poi prescrizioni tecnico-urbanistiche che prevedono che all'interno dei bar la zona dei giochi debba essere separata dal resto dei locali? Se esiste quali sono i limiti imposti? Di fatto la divisione porta alla nascita di una attività di sala giochi a parte?
Grazie.
Emiliano
[quote]La norma Regionale prevede il divieto di nuove installazioni all'interno del raggio di m. 500 dai luoghi sensibili, giusto? Se l'installazione avviene oltre quel limite è possibile? Non esiste divieto assoluto per le nuove installazioni all'interno dei bar/pubblici esercizi?[/quote]
Oltre i 500 m è possibile installare apparecchi da intrattenimento, fatto salvo una diversa regolamentazione comunale.
[quote]Esistono poi prescrizioni tecnico-urbanistiche che prevedono che all'interno dei bar la zona dei giochi debba essere separata dal resto dei locali? Se esiste quali sono i limiti imposti? Di fatto la divisione porta alla nascita di una attività di sala giochi a parte?[/quote]
I giochi che prevedono la maggiore età devono essere in area separata, chiaramente indicata e non accessibile a tali soggetti.