Buongiorno. Nel mio Comune è stato avviato un mercato SPERIMENTALE della durata di anni 2 affidato in gestione a terzi (dopo regolare bando).
Ora, una azienda agricola che ha intenzione di partecipare, presenta comunicazione art. 4 D Lgs 228/2001 e notifica sanitaria.
Io riscontro, dall'esame della pratica, le seguenti criticità:
1) L'azienda agricola comunica l'attività di vendita da parte di produttori agricoli su area pubblica su posteggio e, nella parte relativa la disponibilità
dell'area, non comunica nulla (giustamente, non avendo un vero titolo autorizzativo) ma solo che si svolge nell'area del mercato sperimentale.
Posso accettarla oppure c'è qualcosa da rilevare?
2) Nella notifica sanitaria sono barrate le caselle relative l'avvio dell'attività di coltivazione/allevamento. Ma l'attività che intendere svolgere come si evince dalla comunicazione,
è quella di commercio su aree pubbliche. Sono io che devo farlo rilevare o devo inviare comunque alla Ausl, visto che la notifica è formalmente corretta?
1) L'azienda agricola comunica l'attività di vendita da parte di produttori agricoli su area pubblica su posteggio e, nella parte relativa la disponibilità
dell'area, non comunica nulla (giustamente, non avendo un vero titolo autorizzativo) ma solo che si svolge nell'area del mercato sperimentale.
Posso accettarla oppure c'è qualcosa da rilevare?
[color=red]OK, va bene[/color]
2) Nella notifica sanitaria sono barrate le caselle relative l'avvio dell'attività di coltivazione/allevamento. Ma l'attività che intendere svolgere come si evince dalla comunicazione,
è quella di commercio su aree pubbliche. Sono io che devo farlo rilevare o devo inviare comunque alla Ausl, visto che la notifica è formalmente corretta?
[color=red]OK, è corretta formalmente e quindi la puoi mandare alla ASL[/color]
Ma a che titolo l'azienda agricola partecipa? Ha fatto un subingresso? viene alla spunta?
In ogni caso il d.lgs. n. 228/2001 è chiaro, basta la comunicazione che contiene (implicitamente o esplicitamente, dipende dal contesto) la domanda di occupazione del suolo pubblico.