Buongiorno,
un attività inquadrata con codice ATECO 563000 "Bar e altri esercizi simili senza cucina" può preparare e servire primi piatti?
Solo in caso di preparazione estemporanea di prodotti già pronti che necessitano solo di cottura/riscaldamento con elettrodomestici (fornetti elettrici, microonde ecc.) o comunque provenienti da altro laboratorio o cucina registrati ai sensi del regolamento CE 852/2004. Naturalmente solo nel caso in cui non sia presente un locale specifico per la preparazione, indipendentemente dal codice Ateco dichiarato.
riferimento id:42499In aggiunta a quanto scritto da Donato ricordo che per la vigente norma amministrativa (l.r. 6/2010) non ci sono più le distinzioni tra i tipi di somministrazione, per cui se ha fatto SCIA per somministrazione alimenti e bevande può fare qualsiasi preparazione senza alcun nuovo adempimento amministrativo di competenza Comunale.
Presenterà solo, [u]se la modifica dell'attività lo richiede[/u] (dipende da cosa ha notificato ad ATS all'avvio dell'attività) l'aggiornamento della notifica sanitaria (riquadro 1.3).
Il codice ATECO rileva a livello fiscale, non per l'esercizio dell'attività.
Buongiorno,
un attività inquadrata con codice ATECO 563000 "Bar e altri esercizi simili senza cucina" può preparare e servire primi piatti?
[/quote]
Occorre distinguere vari profili:
1) AMMINISTRATIVO: con la liberalizzaione un esercizio di somministrazione può fare primi, secondi, dolci, frutta, caffè e ammazzacaffè!
2) SANITARIO: per farlo deve adeguare la notifica sanitaria
3) ed ampliare il CODICE ATECO
Se rimane con il codice ateco indicato vale quanto detto da Donato ... altrimenti può ampliare a piacimento