Data: 2017-11-06 18:52:20

evento in un locale

Buonasera a tutti,
volevo alcune informazioni riguardo alla normativa legata all'organizzazione di eventi all'interno di locali (soprattutto bar).
Come organizzatrice vorrei sapere se è possibile organizzare ad esempio una festa di compleanno, anniversario o laurea all'interno di un locale con la presenza di un intrattenitore (dj o performer) [u][b]mantenendo però il locale aperto a quello che viene definito un pubblico indistinto?[/b][/u]

Provo a fare un esempio più specifico.
Voglio offrire ad alcuni amici da bere in un locale senza però affittarlo totalmente e senza chiuderlo al pubblico.
é possibile far sì che i miei invitati abbiano un gettone, un tesserino per usufruire dei drink che io ho già pagato per loro, mentre il locale rimane aperto a persone non invitate alle mia festa? come fare se voglio anche un performer per i miei invitati?

Ringrazio in anticipo

riferimento id:42404

Data: 2017-11-07 07:39:46

Re:evento in un locale

Buonasera a tutti,
volevo alcune informazioni riguardo alla normativa legata all'organizzazione di eventi all'interno di locali (soprattutto bar).
Come organizzatrice vorrei sapere se è possibile organizzare ad esempio una festa di compleanno, anniversario o laurea all'interno di un locale con la presenza di un intrattenitore (dj o performer) [u][b]mantenendo però il locale aperto a quello che viene definito un pubblico indistinto?[/b][/u]

Provo a fare un esempio più specifico.
Voglio offrire ad alcuni amici da bere in un locale senza però affittarlo totalmente e senza chiuderlo al pubblico.
é possibile far sì che i miei invitati abbiano un gettone, un tesserino per usufruire dei drink che io ho già pagato per loro, mentre il locale rimane aperto a persone non invitate alle mia festa? come fare se voglio anche un performer per i miei invitati?

Ringrazio in anticipo
[/quote]

Certo che è possibile farlo.
L'organizzatore non deve fare alcun adempimento e NEMMENO IL BAR deve fare particolari adempimenti in quanto non si determina un pubblico spettacolo o trattenimento.
Organizzatore e titolare del bar concorderanno come servire i "clienti particolari" tramite tessere o altra modalità ...

NESSUN PROBLEMA

Data: 2017-11-07 08:15:22

Re:evento in un locale

Suggerisco preventivamente di verificare che il gestore del locale non abbia autocertificato, ai sensi della DGR n. 10/1217 del 2014 in materia di impatto acustico, di ricadere in uno dei tre casi, in quanto tutti prevedono che:
- non venga effettuato DJ Set;
- non venga effettuata musica Live.

Se l'evento è occasionale per il bar, come sembra di capire, dovrà chiedere deroga acustica.
Se invece non ha natura occasionale, allora dovrà presentare VIAC.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it