Buongiorno,
in un regolamento di Commercio delle Aree Pubbliche è sempre obbligatoria la riserva di destinazione di posteggi a soggetti handicap ed imprenditori agricoli professionali ? E se si, in quale percentuale?
Ed ancora: può una società od una ditta individuale avere più di una autorizzazione all'esercizio del commercio ambulante?
Grazie
Se si parla della Toscana ti posso dire che la LR detta la condizione all’indicativo presente lasciando intendere che il comune DEVE riservare posteggi ai i soggetti portatori di handicap e agli imprenditori agricoli professionali appartenenti all’ambito di riferimento.
Non è mai stata dettata una disposizione regolamentare che indicasse la quantità. Il comune agirà con ragionevolezza. Direi che la condizione si applica sicuramente alle previsioni del Piano (mercati, fiere, fiere antiquarie) ma è sicuramente auspicabile per le fiere promozionali e manifestazioni straordinarie.
Per la seconda domanda ti dico che un’impresa può presentare più SCIA per il commercio itinerante (spesso succede con i subingressi).
In via generale un’impresa itinerante può svolgere l’attività con una solo SCIA e ogni mattina partire con più furgoni.
Guarda qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=21797.0