Data: 2017-11-02 09:41:53

CILA in sanatoria

Buongiorno nel parlare con un tecnico comunale mi dice di procedere a presentare una CILA per delle modifiche interne ed esterne in sanatoria, ma nel modello nella relazione tecnica di asseverazione non è presente la casistica "Sanatoria" come invece c'è nel modello della SCIA. La mia domanda è possibile presentare una CILA in sanatoria? Grazie

riferimento id:42360

Data: 2017-11-03 08:58:18

Re:CILA in sanatoria

Buongiorno nel parlare con un tecnico comunale mi dice di procedere a presentare una CILA per delle modifiche interne ed esterne in sanatoria, ma nel modello nella relazione tecnica di asseverazione non è presente la casistica "Sanatoria" come invece c'è nel modello della SCIA. La mia domanda è possibile presentare una CILA in sanatoria? Grazie
[/quote]

Non è una sanatoria. Vedi qui:
https://www.studiotecnicopagliai.it/cila-in-sanatoria-postuma/

Data: 2017-11-03 09:27:12

Re:CILA in sanatoria

Rispondo a Simone, ringrazio Omniavis per avermi avvisato.

In gergo la chiamiamo tutti "Cila in sanatoria", perchè siamo talmente assuefatti al concetto di sanatoria e condono che ormai infiliamo questo principio in ogni occasione di regolarizzazione postuma.

Più correttamente dovremmo dire "Cila con presentazione tardiva", con cui viene applicata sanzione pecuniaria per il solo mancato adempimento formale entro i tempi, non comportando abuso o illecito edilizio.

Chiaramente sono fatti salvi gli aspetti vincolistici e settoriali.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it