Data: 2017-10-19 08:19:44

annullamento comunicazione di cessazione

In data 12/10 questo SUAP ha ricevuto comunicazione di cessazione attività di media struttura di vendita con decorrenza 15/09/2017 da parte di uno studio commerciale incaricato tramite procura del liquidatore della società, ed ha fatto le comunicazione agli enti di competenza.
In data odierna, quindi ad una settimana di distanza, la commercialista ci scrive una pec chiedendo l'annullamento della pratica in quanto, dice lei, presentata per errore e dichiarando nel contempo che invece della cessazione dovevano fare la comunicazione di sospensione dell'attività ai sensi dell'articolo 70 della LRT 28/2005.
Dalla visura camerale risulta che la società è in liquidazione e che l'unità locale risulta cessata in data 13/10/2017 con decorrenza 15/09/2017 con causale "cessazione definitiva di ogni attività".
La richiesta di annullamento della pratica può essere accettata? Se sì, credo che comunque la richiesta debba essere presentata dal liquidatore e non dalla commercialista.
grazie

riferimento id:42196

Data: 2017-10-19 09:58:09

Re:annullamento comunicazione di cessazione


In data 12/10 questo SUAP ha ricevuto comunicazione di cessazione attività di media struttura di vendita con decorrenza 15/09/2017 da parte di uno studio commerciale incaricato tramite procura del liquidatore della società, ed ha fatto le comunicazione agli enti di competenza.
In data odierna, quindi ad una settimana di distanza, la commercialista ci scrive una pec chiedendo l'annullamento della pratica in quanto, dice lei, presentata per errore e dichiarando nel contempo che invece della cessazione dovevano fare la comunicazione di sospensione dell'attività ai sensi dell'articolo 70 della LRT 28/2005.
Dalla visura camerale risulta che la società è in liquidazione e che l'unità locale risulta cessata in data 13/10/2017 con decorrenza 15/09/2017 con causale "cessazione definitiva di ogni attività".
La richiesta di annullamento della pratica può essere accettata? Se sì, credo che comunque la richiesta debba essere presentata dal liquidatore e non dalla commercialista.
grazie
[/quote]

La CESSAZINE è una mera comunicazione, non è una pratica. Quindi non si annulla.
Semmai è da domandarsi se l'interessato possa continuare ad esercitare dopo la comunicazione di cessazione.
PUO' FARLO!
La comunicazione di cessazione non obbliga a cessare ... la cancellazione dell'unità locale in CCIAA è il problema più grande.
Occorre che chiedano l'annullamento alla CCIAA e se l'ottengono NON ci sono problemi.
Altrimenti l'attività è chiusa e per riaprirla occorre nuova istanza/scia.

QUINDI invitali a contattare CCIAA

riferimento id:42196
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it