Data: 2017-10-16 11:25:44

Attività industriale- Competenza Suap

Buongiorno,
avrei un  dubbio sulla competenza del Suap in merito  all'avvio dell'attività  di noleggio di attrezzature  industriali  costruite/assemblate  nell'ambito dell'attività  industriale svolta.  L'immobile Cat.  D1.
La ditta  ha presentato  SCIA per  apertura  esercizio di commercio al dettaglio di vicinato che sicuramente  non è attinente, in quanto  si tratta di acquisto di prodotti/materie prime  che poi vengono trasformati e venduti o in alternativa dati in affitto.

riferimento id:42144

Data: 2017-10-16 12:05:25

Re:Attività industriale- Competenza Suap

Buongiorno,
avrei un  dubbio sulla competenza del Suap in merito  all'avvio dell'attività  di noleggio di attrezzature  industriali  costruite/assemblate  nell'ambito dell'attività  industriale svolta.  L'immobile Cat.  D1.
La ditta  ha presentato  SCIA per  apertura  esercizio di commercio al dettaglio di vicinato che sicuramente  non è attinente, in quanto  si tratta di acquisto di prodotti/materie prime  che poi vengono trasformati e venduti o in alternativa dati in affitto.
[/quote]

Probabilmente non è pertinente ma tu non puoi sindacare. magari occasionalmente vendono al cliente finale e niente vieta che il soggetto presenti la scia di vicinato "per essere in regola".
Quanto alla destinazione d'uso essa non muta se l'attività di commercio al dettaglio è accessoria e secondaria.
QUINDI, magari avvisalo, ma formalmente la scia è valida.

Data: 2017-10-17 08:13:20

Si infatti l'ho avvisato  e lui ha precisato che l'attività che intende svolgere in aggiunta a quella industriale  è quella  di noleggio di attrezzature  industriali  che mi sembra non  rientri tra le attività da comunicare con Scia.

Data: 2017-10-17 12:55:34

Si infatti l'ho avvisato  e lui ha precisato che l'attività che intende svolgere in aggiunta a quella industriale  è quella  di noleggio di attrezzature  industriali  che mi sembra non  rientri tra le attività da comunicare con Scia.
[/quote]

NO, il noleggio di attrezzature industriali è attività liberamente esercitabile.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it