Data: 2017-10-13 07:47:53

Rinnovo CPI

Buongiorno

Il rinnovo del CPI da parte di privato cittadino segue la procedura ordinaria (no Suape)?
A mio avviso si, considerato che la L.R. 24/2016 (art. 29 lett. b) estende le competenze del Suape ai procedimenti inerenti (unicamente) gli interventi edilizi..... ad iniziativa privata.

Grazie anticipate




riferimento id:42115

Data: 2017-10-13 11:04:57

Re:Rinnovo CPI

Se è una persona fisica al di fuori dell'ambito produttivo (né un'impresa e neppure un professionista) allora non è un passa da SUAP, per la Sardegna dal SUAPE.
In questo caso la persona si recherà direttamente presso il comando VVF di competenza.

Sono rari i casi in cui una procedura di prevenzione incendi è presentata al di fuori dell'ambito produttivo, sei sicura/o? E' il caso del bombolone del GPL annesso ad un'abitazione?

La normativa sarda prevede:
[i]l SUAPE esercita le competenze in relazione:
a) ai procedimenti amministrativi inerenti alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi concernenti la realizzazione, l'ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la localizzazione e la rilocalizzazione di impianti produttivi ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 (Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno);
b) ai procedimenti amministrativi riguardanti l'intervento edilizio, compresi gli interventi di trasformazione del territorio ad iniziativa privata e gli interventi sugli edifici esistenti;
c) ai procedimenti amministrativi riguardanti le manifestazioni o eventi sportivi o eventi culturali di pubblico spettacolo[/i]

il SUAPE è l'interlocutore unico per le attività produttive in generale e per i cittadini che devono realizzare un intervento edilizio.
Le procedure di prevenzione incendi, non rientrando nell'edilizia privata, sfuggono dal campo applicativo SUAPE se afferenti ad un privato cittadino.

riferimento id:42115

Data: 2017-10-13 15:33:41

Re:Rinnovo CPI

Grazie per la celere risposta.

Si tratta esattamente del classico bombolone di GPL annesso ad un'abitazione.

Buon fine settimana

riferimento id:42115
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it