Buonesera. Lavoro presso l'Ufficio Commercio/Suap. Mi è stato chiesto da un utente se la professione di cake design (realizzazione di torte da preparare in casa e traportare a domicilio del richiedente) ha una una sua specifica regolamentazione, essendo questa una professione nuova. Ho contattato un responsabile del SIAN il quale mi ha prontamente risposto che non esiste una normativa a riguardo per cui tale attività, non puo' essere registrata.
Mi potrebbe fornire maggiori delucidazioni in merito?
Ringrazio anticipatamente
Anna Evangelista
Buonesera. Lavoro presso l'Ufficio Commercio/Suap. Mi è stato chiesto da un utente se la professione di cake design (realizzazione di torte da preparare in casa e traportare a domicilio del richiedente) ha una una sua specifica regolamentazione, essendo questa una professione nuova. Ho contattato un responsabile del SIAN il quale mi ha prontamente risposto che non esiste una normativa a riguardo per cui tale attività, non puo' essere registrata.
Mi potrebbe fornire maggiori delucidazioni in merito?
Ringrazio anticipatamente
Anna Evangelista
[/quote]
Ciao,
il cake design è un libero professionista (come qualsiasi altro CUOCO) e come tale NON SOGGIACE a nessun adempimento nè amministrativo nè sanitario anche se esercita presso il cliente e prepara cibo.
Quindi l'attività è liberamente esercitabile con semplice richiesta di partita iva.
In questo senso vedi:
https://www.google.it/search?q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+cuoco&oq=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+cuoco&aqs=chrome..69i57j69i58.207j0j9&sourceid=chrome&ie=UTF-8
La ringrazio per la risposta!
Buon lavoro
Anna Evangelista