Data: 2017-10-09 06:25:09

palestra aperta ai soci

Buongiorno, vorrei cortesemente sottoporre alla vs attenzione una fattispecie su cui ho alcune perplessità: all'interno di un centro ippico è sorta una palestra riservata ai soci , i locali destinati alle attività non dispongono né di bagni né di spolgliatoi né tanto meno uscite di emrgenze.

Quali sono le normative che disciplinano questo tipo di attività?

Grazie

riferimento id:42026

Data: 2017-10-09 11:23:28

Re:palestra aperta ai soci

La questione che poni  rappresenta sempre un problema la cui definizione si gioca sui particolari. Diciamo che una struttura che si pone come "palestra" e che, nei fatti, è aperta al pubblico, a prescindere dal fatto se occorra una tessera per l'ingresso o un biglietto allora è applicabile la normativa regionale di riferimento  (SCIA o Autorizzazione).

Nel caso che descrivi non sembrerebbe una struttura alla quale si possa accedere solo per quella finalità (tizio non potrebbe fare un abbonamento solo per la palestra), sembrerebbe, piuttosto, un luogo del tutto privato dove i membri del club possano entrare a piacimento. Se fosse così ritengo che non ci siano particolari norme da applicare, è sufficiente la sola agibilità dei locali.

riferimento id:42026
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it