Buongiorno,
un chiarimento. La comunicazione in oggetto sostituisce la comunicazione dei prezzi che dovevano fare le strutture ricettive e gli stabilimenti?
Solitamente era prevista una COMUNICAZIONE ANNUALE da fare entro il 1° ottobre per i prezzi da praticare nell'anno successivo –
SOLO per gli stabilimenti balneari la scadenza della comunicazione annuale era il 1° marzo
Ce lo chiede proprio uno stabilimento balneare....
Non farà nulla il prossimo anno, vero?
L'abolizione è avvenita con l. 25/2016?
Grazie
Con la LR 25/2016 fu modificata la LR 42/00 ed è stato tolto l’obbligo della comunicazione annuale dei prezzi, questo sia per le strutture ricettive che per gli stabilimenti balneari e fu uniformato il termine fra le due tipologie. Rimase in vigore l’obbligo di comunicazione annuale delle attrezzature entro il 01/10 di ogni anno ma SOLAMENTE se ci fossero state variazioni rispetto alla comunicazione precedente. Fu abrogato l’art. 76 che prevedeva la tempistica alla quale ti riferisci: gli stab. balneari entro il 01/03.
Già con la LR 25/2016 fu precisato:[i] la comunicazione è redatta in conformità del modello approvato dal dirigente della competente struttura della Giunta regionale, contiene la descrizione delle caratteristiche della struttura ricettiva, l’elencazione delle attrezzature e dei servizi[/i]
Con la LR n. 86/2016 è stato ripreso tal quale l’impianto della LR n. 42/00, come modificata dalla LR n. 25/16, ad eccezione della sventurata precisazione ai sensi della quale:
[i]La comunicazione è presentata:
a) in caso di inizio di nuova attività o di subingresso, contestualmente alla presentazione della SCIA o della comunicazione di subingresso;
b) entro il 30 settembre di ogni anno, [u][b]anche qualora non ci siano state[/b][/u] variazioni rispetto alla precedente comunicazione.[/i]