Buongiorno,
è possibile, per un B&B, vendere pacchetti turistici, che prevedano oltre all'offerta B&B, eventuali escursioni, gite, etc...?
Grazie
G.
A mio avviso no.
Primo perchè la vendita di pacchetti turistici è attività di agenzia di viaggi.
Secondo perchè l'erogazione di servizi è tipico dell'attività imprenditoriale, e in Lombardia il B&B è solo non imprenditoriale.
Terzo perchè nella definizione di B&B non sono previsto servizi complementari, ma solo la fornitura di alloggio e prima colazione.
Buongiorno,
è possibile, per un B&B, vendere pacchetti turistici, che prevedano oltre all'offerta B&B, eventuali escursioni, gite, etc...?
Grazie
G.
[/quote]
Vero quanto dice Alberto ma con queste precisazioni:
1) un PRIVATO (Mario Rossi) che ha un B&B, quindi che opera non professionalmente, può fare tutto ciò che la legge non vieta fintanto che rimane operatore non professionale
2) quindi può anche "vendere" pacchetti turistici occasionalmente, anche ad integrazione del servizio di B&B (es. ha acquistato dei pacchetti in negozio o da fornitori e li offre agli ospiti)
3) così coem può vendergli gadget e oggettistica
Il problema è se supera la soglia del PRIVATO e diviene imprenditore. Quindi in linea teorica può farlo ... ma IN PRATICA appare quantomai difficile e rischioso ....
MEGLIO suggerirgli che tali servizi li offrano altri, quindi lui si "convenziona" con agenzie di viaggio o fornitori, guide turistiche ecc.. e lui si limita a pubblicizzare e consegnare bigliettini da visita e magari prende una percentuale se il cliente accetta l'offerta .... ma la fattura del servizio arriva dal terzo fornitore