Buongiorno,
quale norma impone al dipendente pubblico di riferire al superiore gerarchico eventuali criticità riscontrate?
Grazie
Buongiorno,
quale norma impone al dipendente pubblico di riferire al superiore gerarchico eventuali criticità riscontrate?
Grazie
[/quote]
1) i generali doveri di diligenza
2) [color=red][b]DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013 , n. 62[/b][/color]
art. 3 comma 4. Il dipendente esercita i propri compiti orientando l’azione amministrativa alla massima economicità, efficienza ed efficacia. La gestione di risorse pubbliche ai fini dello svolgimento delle attività amministrative deve seguire una logica di contenimento dei costi, che non pregiudichi la qualità dei risultati.
art. 1 comma 1. Il presente codice di comportamento, di seguito denominato “Codice”, definisce, ai fini dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, i doveri minimi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.
art. 14 comma 5. Il dipendente che riceva, da persone fisiche o giuridiche partecipanti a procedure negoziali nelle quali sia parte l’amministrazione, rimostranze orali o scritte sull’operato dell’ufficio o su quello dei propri collaboratori, ne informa immediatamente, di regola per iscritto, il proprio superiore gerarchico o funzionale.