Data: 2017-10-02 12:04:20

identificazione posteggi fuori mercato nel Regolamento

Buongiorno il nostro attuale Regolamento per il Commercio sulle aa.pp. individua i posteggi fuori mercato indicando tra le altre cose, la specializzazione merceologica (e non solo la categoria alim o non alim) e i giorni e gli orari di ogni posteggio.

Ad es: FRUTTA - PRODUTTORE AGRICOLO- DA NOVEMBRE A APRILE dalle ore 7.30 alle ore 13.00

Alla luce di questa disposizione mi ponevo alcune domande:
- l'indicazione della specializz merceologica limita la concessione in tale posteggio a solo quel prodotto o alla categoria "alimentare" in generale?
- negli orari non indicati il posteggio quindi non esiste?
- l'operatore deve essere un prod. agricolo mi immagino....

Per questi posteggi per i quali non è mai stata rilasciata concessione ma solo autorizzazioni periodiche in base alle richieste da quello che mi risulta  :-X che metodo dovrò utilizzare nel prossimo bando per il rilascio delle concessioni dodecennali? dovrò considerarli "nuovi" posteggi?  e pertanto utilizzare quali criteri ????

Grazie dell'aiuto, buona giornata a tutti!

riferimento id:41959

Data: 2017-10-02 18:43:13

Re:identificazione posteggi fuori mercato nel Regolamento

Le caratteristiche dei posteggi dovrebbero trovare definizione del Piano comunale. Lì puoi dettagliare anche le specializzazioni merceologiche e, unitamente al regolamento, imporre agli operatori la vendita (in misura prevalente) di quelle specializzazione, Anche i subingressi possono essere vincolati. L’amministrazione, previa motivazione indicato negli atti di approvazione del Piano ha la discrezionalità sufficiente per fare quello che ho descritto.
Vista la situazione che descrivi, se di fatto tali operatori possono vantare una situazione giuridica pregressa di vantaggio rispetto ad altri, possono, magari tramite un atto dirigenziale o di indirizzo da parte della giunta, essere considerati come esistenti. La cosa è da vedere nello specifico.

riferimento id:41959
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it