Egregio dottore buongiorno.
Un quesito.
Un produttore agricolo ha avuto posteggio sulla base di un contratto di un terreno agricolo.
Il cedente è deceduto da oltre un anno e il produttore agricolo non ha comunicato nulla.
Alla richiesta di spiegazioni lo stesso riferisce che comunuque con il permesso verbale degli eredi poteva ancora utilizzarlo. (situazione non riscontrata).
Inoltre lo stesso è moroso nel pagameento ddel posteggio da due annni.
Le domande sono le seguenti:
1. posso revocare il posteggio perchè non aveva più il terreno a disposizione?
2. in genere, pur non prevedendolo il regolamento comunale, si può revocare l'autorizzazione per morosità (scrivo dalla Puglia)?
Grazie
Egregio dottore buongiorno.
Un quesito.
Un produttore agricolo ha avuto posteggio sulla base di un contratto di un terreno agricolo.
Il cedente è deceduto da oltre un anno e il produttore agricolo non ha comunicato nulla.
Alla richiesta di spiegazioni lo stesso riferisce che comunuque con il permesso verbale degli eredi poteva ancora utilizzarlo. (situazione non riscontrata).
Inoltre lo stesso è moroso nel pagameento ddel posteggio da due annni.
Le domande sono le seguenti:
2. in genere, pur non prevedendolo il regolamento comunale, si può revocare l'autorizzazione per morosità (scrivo dalla Puglia)?
Grazie
[/quote]
[color=red]NO, LA DISPONIBILITA' DEL TERRENO E' IRRILEVANTE. SE IL SOGGETTO CONTINUA AD ESSERE IMPRENDITORE AGRICOLO FINO ALLA PERDITA DI DETTA QUALIFICA HA TITOLO A MENTENERE IL SPOSTEGGIO.
SE, INVECE, AVETE CONCESSO IL POSTEGGIO SOLO IN VIRTU' DEL CONTRATTO E SENZA CHE FOSSE IMPRENDITORE AGRICOLO ... BEH ... VA RIVISTO TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO ... FORSE ANNULLATO E REVOCATO ...
[/color]
[color=red]NO, SOLO CON REGOLAMENTO SI PUO'[/color]