Ho il seguente caso: un consorzio ha presentato una scia di mensa aziendale con annessa notifica sanitaria intestata però non al consorzio (che mi spiega è presente solo con il responsabile dell'autocontrollo) ma ad una ditta consorziata. Nella notifica specifica che non fa solo mensa ma anche centro cottura per pasti all'esterno. E' corretta la pratica, il fatto che i due titoli sono intestati a soggetti diversi? e non dovrebbre fare anche la scia per catering?
grazie.
Ho il seguente caso: un consorzio ha presentato una scia di mensa aziendale con annessa notifica sanitaria intestata però non al consorzio (che mi spiega è presente solo con il responsabile dell'autocontrollo) ma ad una ditta consorziata. Nella notifica specifica che non fa solo mensa ma anche centro cottura per pasti all'esterno. E' corretta la pratica, il fatto che i due titoli sono intestati a soggetti diversi? e non dovrebbre fare anche la scia per catering?
grazie.
[/quote]
Sì, deve fare anche scia per catering se effettua servizio di pasti al domicilio (non serve se fa produzione destinata a grossisti o comunque altri imprenditori e non direttamente al cliente finale)
ok. ma è corretto che la Scia sia intestata al consorzio e la notifica alla consorziata?
grazie
ok. ma è corretto che la Scia sia intestata al consorzio e la notifica alla consorziata?
grazie
[/quote]
La SCIA AMMINISTRATIVA la presenta il soggetto giuridico "titolare" dell'attività (per farti un esempio diverso, una ASSOCIAZIONE che gestisce un circolo).
La NOTIFICA SANITARIA la presenta chi tratta gli alimenti (se il circolo affida a terzi sarà il terzo).
Quindi non sempre la scia amministrativa e la notifica sanitaria la presentano gli stessi soggetti.