Con l'entrata in vigore della LR 21/2016 del Friuli Venezia Giulia mi sono un po' persa e non capisco se le classificazioni hanno una durata/scadenza come con la precedente norma.
Mi sembra di capire che se un hotel ha la classificazione valida alla data di entrata in vigore della LR 21/2016 (ovvero con scadenza successiva al 15/12/2016) mantiene la classificazione a meno di modifiche. Se invece la classificazione avesse una scadenza precedente a tale data dovrei riclassificarlo?
Quindi la classificazione si fa al momento dell'apertura e successivamente solo se vi sono modifiche?
Grazie
Con l'entrata in vigore della LR 21/2016 del Friuli Venezia Giulia mi sono un po' persa e non capisco se le classificazioni hanno una durata/scadenza come con la precedente norma.
Mi sembra di capire che se un hotel ha la classificazione valida alla data di entrata in vigore della LR 21/2016 (ovvero con scadenza successiva al 15/12/2016) mantiene la classificazione a meno di modifiche. Se invece la classificazione avesse una scadenza precedente a tale data dovrei riclassificarlo?
Quindi la classificazione si fa al momento dell'apertura e successivamente solo se vi sono modifiche?
Grazie
[/quote]
[color=red][b]
Art. 21 - Legge regionale 9 dicembre 2016, n. 21
Le strutture ricettive turistiche già classificate alla data di entrata in vigore della presente legge mantengono la loro classificazione; qualora intervenga una variazione dei requisiti comportante una diversa classificazione trovano applicazione gli allegati di cui al comma 4, a eccezione delle strutture ricettive già classificate prima dell'entrata in vigore del decreto del Presidente della Regione 1 luglio 2009, n. 0173/Pres. ( Legge regionale 2/2002 , articolo 178. Modifica della lettera A1 dell'allegato A alla legge regionale 2/2002 , recente disciplina organica del turismo), per le quali è ammessa deroga, per un periodo di cinque anni dalla data di entrata in vigore della presente legge, ai requisiti strutturali e dimensionali di cui agli allegati medesimi. [/b][/color]
https://lexview-int.regione.fvg.it/fontinormative/xml/xmllex.aspx?anno=2016&legge=21
Mi sembra chela norma elimini anche per il pregresso la scadenza della classificazione che si "rinnova" solo in caso di VARIAZIONE DEI REQUISITI
Grazie. Io ho un albergo la cui classificazione sarebbe scaduta il 30.11.2016 quindi prima dell'entrata in vigore della LR 21/2016 di cui non ho fatto il rinnovo. Avrei dovuto farlo?
Gli faccio dichiarare che nulla è mutato e la chiudo li?
Grazie. Io ho un albergo la cui classificazione sarebbe scaduta il 30.11.2016 quindi prima dell'entrata in vigore della LR 21/2016 di cui non ho fatto il rinnovo. Avrei dovuto farlo?
Gli faccio dichiarare che nulla è mutato e la chiudo li?
[/quote]
IN VIA CAUTELATIVA meglio fargli inviare comunicazione che nulla è variato ...