Data: 2017-09-18 17:58:00

Classificazione albergo - scadenza

Con l'entrata in vigore della LR 21/2016 del Friuli Venezia Giulia mi sono un po' persa e non capisco se le classificazioni hanno una durata/scadenza come con la precedente norma.
Mi sembra di capire che se un hotel ha la classificazione valida alla data di entrata in vigore della LR 21/2016 (ovvero con scadenza successiva al 15/12/2016) mantiene la classificazione a meno di modifiche. Se invece la classificazione avesse una scadenza precedente a tale data dovrei riclassificarlo?
Quindi la classificazione si fa al momento dell'apertura e successivamente solo se vi sono modifiche?
Grazie

riferimento id:41779

Data: 2017-09-19 07:49:25

Re:Classificazione albergo - scadenza

Con l'entrata in vigore della LR 21/2016 del Friuli Venezia Giulia mi sono un po' persa e non capisco se le classificazioni hanno una durata/scadenza come con la precedente norma.
Mi sembra di capire che se un hotel ha la classificazione valida alla data di entrata in vigore della LR 21/2016 (ovvero con scadenza successiva al 15/12/2016) mantiene la classificazione a meno di modifiche. Se invece la classificazione avesse una scadenza precedente a tale data dovrei riclassificarlo?
Quindi la classificazione si fa al momento dell'apertura e successivamente solo se vi sono modifiche?
Grazie
[/quote]

[color=red][b]
Art. 21 - Legge regionale 9 dicembre 2016, n. 21

Le strutture ricettive turistiche già classificate alla data di entrata in vigore della presente legge mantengono la loro classificazione; qualora intervenga una variazione dei requisiti comportante una diversa classificazione trovano applicazione gli allegati di cui al comma 4, a eccezione delle strutture ricettive già classificate prima dell'entrata in vigore del decreto del Presidente della Regione 1 luglio 2009, n. 0173/Pres. ( Legge regionale 2/2002 , articolo 178. Modifica della lettera A1 dell'allegato A alla legge regionale 2/2002 , recente disciplina organica del turismo), per le quali è ammessa deroga, per un periodo di cinque anni dalla data di entrata in vigore della presente legge, ai requisiti strutturali e dimensionali di cui agli allegati medesimi. [/b][/color]

https://lexview-int.regione.fvg.it/fontinormative/xml/xmllex.aspx?anno=2016&legge=21
Mi sembra chela norma elimini anche per il pregresso la scadenza della classificazione che si "rinnova" solo in caso di VARIAZIONE DEI REQUISITI

Data: 2017-09-22 11:41:08

Grazie. Io ho un albergo la cui classificazione sarebbe scaduta il 30.11.2016 quindi prima dell'entrata in  vigore della LR 21/2016 di cui non ho fatto il rinnovo. Avrei dovuto farlo?
Gli faccio dichiarare che nulla è mutato e la chiudo li?

Data: 2017-09-22 18:16:16

Grazie. Io ho un albergo la cui classificazione sarebbe scaduta il 30.11.2016 quindi prima dell'entrata in  vigore della LR 21/2016 di cui non ho fatto il rinnovo. Avrei dovuto farlo?
Gli faccio dichiarare che nulla è mutato e la chiudo li?
[/quote]

IN VIA CAUTELATIVA meglio fargli inviare comunicazione che nulla è variato ...

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it