Buongiorno
chiedo un parere in merito a questa situazione:
da qualche anno esercitano nello stesso stabile con ingressi separati, due MSV una di superficie 1700 mq e una di superficie 800 mq.
in un ulteriore spazio presente nello stesso ingresso del supermercato di 1700, di volta in volta sono state svolte attività artigianali.
adesso è stata presentata una DUAAP per parafarmacia per mq 36.
Devo rilevare che la superficie supera i 2500 e quindi si configura la GSV?
nel caso a chi devo fare i rilievi alla parafarmacia?
Quali passi mi consigliate di fare?
grazie
mi correggo la parafarmacia dichiara 46 mq di superficie di vendita
grazie
VARIABILI:
1) se le due MSV non costituiscono centro commerciale il problema non si pone
2) se sono CC o anche se non lo sono in ogni caso occorre verificare se i 46 mq della parafarmacia vengono ricavati da una decurtazione della superficie dell'attività principale (in questo caso nessun problema)
Allo stato chiedi chiarimenti
1) Non venne considerata centro commerciale quando aprirono le due medie che sommando le superfici arrivavano al limite dei 2500 infatti in quello stesso spazio esercitavano attività artigianali.
2) la superficie della parafarmacia non è stata scomputata e adesso sommata alle due MSV arrivano a 2546
1) Non venne considerata centro commerciale quando aprirono le due medie che sommando le superfici arrivavano al limite dei 2500 infatti in quello stesso spazio esercitavano attività artigianali.
[color=red]MI PERMETTO DI PRECISARE: non è che non va considerato centro commerciale perchè non arrivano a 2500 ... ben poteva essere un centro commerciale di media struttura.
Un centro commerciale va individuato in basde al carattere unitario dell'esercizio ed alla presenza di infrastrutture comuni.
Se non lo era prima ben difficilmente lo è adesso per la sola apertura di una parafarmacia all'interno di uno dei due edifici
[/color]
2) la superficie della parafarmacia non è stata scomputata e adesso sommata alle due MSV arrivano a 2546
[color=red]NON CAMBIA ... se non vi sono gli elementi strutturali e funzionali per essere un centro commerciale è irrilevante il superamento dei 2546 da parte di strutture separate[/color]
Grazie
riferimento id:41707