Data: 2012-03-21 10:50:15

Irricevibilità... e poi ???

Salve...
Ho un paio di pratiche di chiusura attività che mi sono state presentate cartacee. E' stata fatta l'irrecevibilità poichè non presentate telematicamente al Suap etc. etc. Ho le ricevute di ritorno delle raccomandate.
Mi domando: siccome non è stato fatto seguito all'inoltro telematico di queste pratiche ma le attività effettivamente hanno chiuso senza tenere in conto che la pratica era irricevibile, come mi dovrei comportare???

riferimento id:4169

Data: 2012-03-21 13:37:15

Re:Irricevibilità... e poi ???

Le pratiche presentate al suap con la comunicazione unica e dichiarate irricevibili, secondo me, devono essere comunicate contestualmente alla Camera di commercio affinchè ne sospenda la pubblicazione nel Registro delle Imprese. A tal fine la società InfoCamere sta predisponendo il procedimento telematico di interscambio informativo tra il Suap e il Registro delle Imprese (SURI). Nel frattempo si procede come accordi a livello locale.

Data: 2012-03-21 13:49:09

Re:Irricevibilità... e poi ???

Salve...
Ho un paio di pratiche di chiusura attività che mi sono state presentate cartacee. E' stata fatta l'irrecevibilità poichè non presentate telematicamente al Suap etc. etc. Ho le ricevute di ritorno delle raccomandate.
Mi domando: siccome non è stato fatto seguito all'inoltro telematico di queste pratiche ma le attività effettivamente hanno chiuso senza tenere in conto che la pratica era irricevibile, come mi dovrei comportare???
[/quote]

Occorre verificare il tipo di attività. NON per tutte le attività vi è obbligo di comunicazione di cessazione.
Inoltre la chiusura del bandone NON IMPLICA chiusura effettiva.

Tradotto.
Tu ad oggi NON SEI SICURO che il soggetto abbia CHIUSO IN SENSO TECNICO. Fai verifica in CCIAA e se ha cancellato la posizione e la legge prevede obbligo di comunicazione della cessazione segnala alla polizia locale per la sanzione pecuniaria.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it