Buongiorno,
premesso che il richiedente ha già una p.iva per servizio di lavaggio di tappezzeria a domicilio, sono con la presente a chiedere chiarimenti in merito all'ampliamento dell'oggetto sociale con la seguente attività: trasporto di biancheria dal domicilio a lavanderia (non di proprietà) .
il soggetto effettua il servizio non per conto della lavanderia.
Ho visto che presso la Provincia è istituito un Albo e sul loro sito ho trovato la modulistica per il rilascio della licenza( Ai sensi dell'articolo 32 della legge 6 giugno 1974, n. 298 ).
Qual è la procedura che deve seguire il richiedente? prima l'acquisizione della licenza e poi la SCIA di inizio attività oppure anche la richiesta di licenza deve passare dal SUAP?
Alla CCIAA cosa deve fare e quando?
grazie mille per i chiarimenti, buona giornata
Buongiorno,
premesso che il richiedente ha già una p.iva per servizio di lavaggio di tappezzeria a domicilio, sono con la presente a chiedere chiarimenti in merito all'ampliamento dell'oggetto sociale con la seguente attività: trasporto di biancheria dal domicilio a lavanderia (non di proprietà) .
il soggetto effettua il servizio non per conto della lavanderia.
Ho visto che presso la Provincia è istituito un Albo e sul loro sito ho trovato la modulistica per il rilascio della licenza( Ai sensi dell'articolo 32 della legge 6 giugno 1974, n. 298 ).
Qual è la procedura che deve seguire il richiedente? prima l'acquisizione della licenza e poi la SCIA di inizio attività oppure anche la richiesta di licenza deve passare dal SUAP?
Alla CCIAA cosa deve fare e quando?
grazie mille per i chiarimenti, buona giornata
[/quote]
L'iscrizione all'albo degli autotrasportatori si effettua solo se l'attività in questione è rappresentata dal mero servizio di trasporto (http://www.provincia.bz.it/mobilita/temi/autotrasporto-merci.asp).
Se il soggetto in questione si fa pagare il servizio di ritiro e riconsegna della biancheria e il trasporto è elemento accessorio NON OCCORRE iscrizione all'albo. Quindi è sufficiente la modifica dell'oggetto sociale in CCIAA e scia di variazione al SUAP.