Salve, ho letto i precedenti quesiti sul subentro in NCC.
Proprio di recente ho avuto una richiesta del genere in quanto il sig. A sta acquistando una licenza rilasciata da questo Comune tramite atto di vendita da stipularsi tramite notaio.
Il sig. A è anche titolare di una ditta individuale ma, SEMBREREBBE (a detta del sig.A e con poco chiare informazioni avute), che l'atto notarile preveda il passaggio da ditta a persona fisica. Infatti il sig. A mi ha chiesto se c'era da fare un ulteriore voltura della licenza, in seguito, da persona fisica a ditta.
E' possibile? Forse il sig. A ha male interpretato?
Se fosse possibile... a questo punto non sarebbe meglio suggerire di fare il passaggio direttamente da ditta a ditta?
Salve, ho letto i precedenti quesiti sul subentro in NCC.
Proprio di recente ho avuto una richiesta del genere in quanto il sig. A sta acquistando una licenza rilasciata da questo Comune tramite atto di vendita da stipularsi tramite notaio.
Il sig. A è anche titolare di una ditta individuale ma, SEMBREREBBE (a detta del sig.A e con poco chiare informazioni avute), che l'atto notarile preveda il passaggio da ditta a persona fisica. Infatti il sig. A mi ha chiesto se c'era da fare un ulteriore voltura della licenza, in seguito, da persona fisica a ditta.
E' possibile? Forse il sig. A ha male interpretato?
Se fosse possibile... a questo punto non sarebbe meglio suggerire di fare il passaggio direttamente da ditta a ditta?
[/quote]
RIEPILOGO:
Il sig. A si appresta ad acquistare l'azienda di B. Nel comprare l'azienda questa entra a far parte del patrimonio PERSONALE di A.
A questo punto A se vuole esercitare come società (di persone o di capitali) deve fare nuovo contratto.
[b]INVECE[/b] se A apre la propria ditta individuale può conferire nella stessa l'azienda acquistata senza fare altri passaggi ... quindi l'operazione indicata è ben possibile ...