buon giorno
un utente ci chiede indicazioni all'attività di GARDEN SHARING.
Di cosa si tratta? Ma soprattutto quali procedimenti devono essere attivati per poterla svogere?
grazie
Anna
buon giorno
un utente ci chiede indicazioni all'attività di GARDEN SHARING.
Di cosa si tratta? Ma soprattutto quali procedimenti devono essere attivati per poterla svogere?
grazie
Anna
[/quote]
[b]MITICO!
[/b]
Premesso che occorre capire, al di là del nome utilizzato, cosa in realtà fanno.
Se l'attività è quella qui descritta:
https://www.gardensharing.it/about/#gardensharing
Siamo in presenza di una delle varie forme di NEW ECONOMY non soggetta a regolamentazione fintanto che viene svolta da PRIVATI PER PRIVATI (il cosiddetto C2C consumer to consumer), anche se coordinata da soggetto che opera professionalmente.
Si tratta in pratica di mettere in contatto un PRIVATO che ha un terreno ed accetta di farvi collocare una o più tende ed un privato che vuole posizionarsi in autonomia e liberamente riconoscendo un compenso al proprietario ed una "tassa" all'organizzatore.
... quindi attività LIBERA senza adempimenti ...
Buongiorno,
Anche io ho sentito parlare di questa nuova Start Up, e cercando qualche informazione.... mi sembra di aver capito che offre la possibilità a Privati, Agricampeggi, Agriturismi ed Aziende Agricole di ricevere campeggiatori e camperisti negli spazi /piazzole da loro messi a disposizione . Visitando il sito ho trovato alcuni annunci dove viene data anche la possibilità di soggiornare in sistemazioni pronte come Bungalow,Yurte,Casette in legno.
Personalmente ho chiesto informazioni nella live chat in quanto mi piacerebbe diventare un ""GardenSharer"" e mi è stato detto che non ci sono requisiti ben precisi per esserlo (a parte il fatto di aver uno spazio verde da poter mettere a disposizione, ed un eventuale bagno qualora si voglia ospitare campeggiatori in tenda).
Appena avrò tempo e modo credo che proverò questo nuovo servizio!!
Buongiorno,
Anche io ho sentito parlare di questa nuova Start Up, e cercando qualche informazione.... mi sembra di aver capito che offre la possibilità a Privati, Agricampeggi, Agriturismi ed Aziende Agricole di ricevere campeggiatori e camperisti negli spazi /piazzole da loro messi a disposizione . Visitando il sito ho trovato alcuni annunci dove viene data anche la possibilità di soggiornare in sistemazioni pronte come Bungalow,Yurte,Casette in legno.
Personalmente ho chiesto informazioni nella live chat in quanto mi piacerebbe diventare un ""GardenSharer"" e mi è stato detto che non ci sono requisiti ben precisi per esserlo (a parte il fatto di aver uno spazio verde da poter mettere a disposizione, ed un eventuale bagno qualora si voglia ospitare campeggiatori in tenda).
Appena avrò tempo e modo credo che proverò questo nuovo servizio!!
[/quote]
CONFERMO che sembra trattarsi di un SOCIAL che mette in contatto DOMANDA (privati) ed OFFERTA (privati) come nei casi di blablacar, subito.it ecc... quindi non si tratta di attività ricettiva svolta direttamente e siamo fuori dalla disciplina in materia.