Salve,
abbiamo rilasciato un paio di anni fa l' autorizzazione per impianto di autodemolizione ai sensi dell’art. 208 del D. Lgs. 152/06 e degli artt. 15 e 16 della L.R. 27/98.
Oggi, il responsabile tecnico ha trasmesso comunicazione di rinuncia dell'incarico.
Come procediamo?
Con una diffida ad adempiere e sospensione dell'autorizzazione?
Che termine assegniamo in caso di diffida?
grazie
Salve,
abbiamo rilasciato un paio di anni fa l' autorizzazione per impianto di autodemolizione ai sensi dell’art. 208 del D. Lgs. 152/06 e degli artt. 15 e 16 della L.R. 27/98.
Oggi, il responsabile tecnico ha trasmesso comunicazione di rinuncia dell'incarico.
Come procediamo?
Con una diffida ad adempiere e sospensione dell'autorizzazione?
Che termine assegniamo in caso di diffida?
grazie
[/quote]
Ai sensi della vigente normativa il responsabile tecnico è figura necessaria per l'iscrizione all'ALBO RIFIUTI:
http://www.albonazionalegestoriambientali.it/
Quindi devi comunicare all'autorità competente il venir meno del requisito e l'eventuale cancellazione (se non viene nominato il nuovo responsabile) potrebbe aver effetto sull'autorizzazione art. 208.
Ma l'effetto non è diretto
Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare
D.M. 03/06/2014, n. 120
Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell'Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalità di iscrizione e dei relativi diritti annuali.