[b]Circolare AgID sull’accessibilità digitale dei servizi pubblici a sportello[/b]
[img width=300 height=265]http://www.agid.gov.it/sites/all/themes/agid/images/placeholder.png[/img]
La Circolare AgID n. 3/2017 "Raccomandazioni e precisazioni sull’accessibilità dei servizi pubblici erogati a sportello dalla Pubblica Amministrazione, in sintonia con i requisiti dei servizi online e dei servizi interni”, richiama l’attenzione sulla necessità di agevolare l’accesso e la fruibilità dei servizi erogati allo sportello dagli Enti pubblici. La circolare è è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (link is external) n 180 del 3 agosto 2017.
Il documento sottolinea come l’accessibilità deve essere garantita anche per i servizi a sportello e non solo per i servizi interni e quelli online, anche grazie all’attivazione di “accomodamenti ragionevoli” tecnico – organizzativi e in linea con la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
http://www.agid.gov.it/notizie/2017/07/12/online-circolare-agid-sullaccessibilita-digitale-servizi-pubblici-sportello